mercoledì 15 agosto 2018

FELICITA' A PASSO LEGGERO: IL RITUALE DELLA FELICITA' - 15 CELEBRA

Qualche tempo fa ho pubblicato sul blog a passo leggero una immagina trovata sul web, che sintetizzava il RITUALE DELLA FELICITA'

Si tratta in effetti di ottime, quanto semplici, pratiche quotidiane in gradi di trasformare la qualità energetica del nostro sistema e di conseguenza della nostra realtà quotidiana.
Le approfondiamo una per una. Ecco l'ultima:

CELEBRA





Lo sai qual è l'arcano maggiore dei Tarocchi che parla di celebrazione? IL MONDO.
il Mondo è il numero 21, la chiusura di un ciclo, il raggiungimento della vetta.

Iconograficamente è rappresentato da una fanciulla all'interno di un ovoide.
L'ovoide, da un punto di vista simbolico, formandosi dall'intersezione di due cerchi, rappresenta l'interazione di due frequenze, idealmente l'unione dei mondi, due dimensioni esistenziali: materiale e spirituale, inizio e fine. Ricorda naturalmente la forma del seme, che contiene il potenziale della vita e l'essenza delle cose che, in una solo apparente contraddizione, con una attesa dinamica, si prepara a manifestarsi e nello stesso tempo preserva il Tutto.

L'invito del Tarocco del Mondo, che non conosce negatività, è sempre la celebrazione, poichè qualcosa si è concluso o qualcosa si è raggiunto.
L'arcano 21 testimonia la matrice della felicità, che nel nostro immaginario si prefigura come il Sacro Graal, premio ambito della nostra affannosa ricerca; peccato spesso non ci rendiamo conto che la meta è esattamente dove siamo ora, nel percorso, dove in ogni momento potremmo - se ce lo ricordassimo - festeggiare l'impresa di vivere.

Celebra. Non attendere che sia domani il giorno giusto, celebra oggi. Celebra adesso.
Perchè sei vivo, perchè puoi leggere queste parole, perchè il tuo cuore batte, perchè sei parte di questa grande avventura che è la vita. Celebra ogni attimo, celebra anche il dolore, che ti insegna a sperimentare nuove sfumature dell'esistenza. Celebra i momenti di follia e quelli di smarrimento, la gioia, la disperazione, il sole e la pioggia.
Celebra oggi, celebra ora,
celebra perchè puoi

SVEGLIARTI PRESTO

VISUALIZZARE

AMARE

MANGIARE SANO

REALIZZARE I TUOI SOGNI

ASCOLTARE MUSICA

IMPARARE QUALCOSA DI NUOVO

CREARE ABITUDINI SALUTARI

CIRCONDARTI DI PERSONE BELLE

SORRIDERE

CREDERE IN TE

REGALARTI DEL TEMPO

PROVARE GRATITUDINE

AMARE CIO' CHE FAI E FARE CIO' CHE AMI

E.... CELEBRARE TUTTO QUESTO!!







Nessun commento:

Posta un commento